Ultima opportunità per agganciare la salvezza senza passare dai play-out per il Bisceglie Calcio che, oggi alle ore 14.30, ospiterà al “Ventura” il Rieti nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Novanta minuti che valgono praticamente la stagione per i ragazzi di mister Vanoli infatti solo in caso di vittoria i nerazzurri potrebbero ancora sperare di superare in classifica proprio i laziali ed evitare così i play-out. Ogni altro risultato condannerebbe invece il Bisceglie, al netto di altre situazioni extracalcistiche, alla disputa degli spareggi per non retrocedere. Anche in ottica play-out, ottenere i tre punti nel confronto di oggi sarebbe fondamentale in quanto consentirebbe ai biscegliesi di mantenere a distanza la Paganese, ritornata a 9 punti di distacco dopo la vittoria a tavolino ottenuta lo scorso weekend, ed evitare almeno la disputa del primo turno che invece si giocherebbe se i campani riuscissero a recuperare un altro punto in classifica agli stellati.
La società nerazzurra, vista l’importanza della sfida, ha deciso di abbassare i prezzi del settore gradinata e del settore ospiti, che saranno in vendita al prezzo di 2 euro, per coinvolgere il maggior numero di tifosi, chiamati a spingere la squadra verso l’obiettivo salvezza. Pesante in casa biscegliese è l’assenza di Toni Markic che non sarà certamente della partita in virtù della squalifica rimediata nella trasferta di Catania. Presente però nella lista dei convocati e, quindi, recuperato il difensore Zigrossi.
Tra gli ospiti, a quota 34 punti in classifica, da tenere d’occhio è l’attaccante Gondo, autore fin qui di otto centri in campionato. La sfida d’andata disputatasi nel Lazio lo scorso 16 dicembre vide prevalere di misura i padroni di casa grazie alla rete di Maistro a metà della ripresa.
Dirigerà l’incontro Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Veronica Vettorel di Latina. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)