Si chiude oggi pomeriggio il girone d’andata del campionato di serie C1 di calcio a 5, che coincide con l’ultimo appuntamento del 2015 prima della sosta.

Impegni di vario tipo vedranno protagoniste del futsal biscegliese. Partiamo dal Santos Club che, classifica alla mano, sarà protagonista del match più interessante del quindicesimo turno, andando a rendere visita al Volare Polignano. Gli uomini di Francesco Tritto sono reduci dal 6-4 rimediato in casa dal rinnovato Città di Altamura. Padroni di casa con due vittorie consecutive alle spalle, impreziosite dal blitz in casa del Futsal Andria (3-4) appena sette giorni fa. Per i gialloblu del presidente Davide Sangilli, che in settimana ha effettuato lo scambio Muggeo-Leggio con il Futsal Barletta, una nuova occasione per agganciare pienamente il treno playoff.

Altra trasferta è quella della Diaz, impegnata sul campo del fanalino di coda Real Adelfia. I biancorossi di Maurizio Di Pinto sono nuovamente in piena emergenza, viste le indisponibilità di Povia, Garofoli, Preziosa e Caggianelli, ma posso contare sul colpo da novanta messo a segno in settimana, con l’acquisto di Angelo Cassanelli. Biscegliesi che non fanno punti in trasferta dal 14 novembre, 2-2 col Thuriae. Baresi sempre sconfitti nelle ultime quattro uscite in campionato.

Cerca gloria tra le mura amiche del centro sportivo Aurora il Nettuno di Bartolo Sasso, che riceve il Futsal Club. Il capitombolo di Carovigno (11-8), non è stato digerito dal club presieduto da Tonio Papagni. Oggi pomeriggio si cerca l’inversione di tendenza, facendo leva sul campo amico che nelle ultime due uscite ha fruttato quattro punti. Sul fronte opposto il Futsal Club punta ad allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, tornano alla vittoria esterna che manca dallo scorso 21 novembre quando espugno il campo del Real Adelfia.