Ultima giornata di campionato per il Bisceglie Calcio che, ormai certo dalla disputa dei play-out, ospiterà domani al “Ventura” la Cavese con calcio d’inizio alle ore 18.30.

Una sfida molto importante per entrambe le squadre in quanto i nerazzurri in caso di vittoria, e contemporanea sconfitta della Paganese contro la Viterbese, accederebbero direttamente al play-out incrociato con la vincente dello spareggio del girone A, condannando alla retrocessione i campani. Dall’altro lato, la Cavese, centrando i tre punti, aggancerebbe i play-off, all’ultimo respiro, scavalcando al decimo posto della graduatoria il Rende che domani osserverà il proprio turno di riposo.

Mister Vanoli dovrà provare a centrare i tre punti nonostante le moltissime assenze che hanno colpito l’organico soprattutto nel settore difensivo. Non saranno della sfida, infatti, gli infortunati Maccarrone, Maestrelli, Longo e Mosti, ai quali si aggiungono Starita e Giron, squalificati dal giudice sportivo in seguito ai cartellini gialli rimediati nella sconfitta contro la Virtus Francavilla. Unica nota positiva è il rientro dalla squalifica di Risolo che, probabilmente, riprenderà il proprio posto a centrocampo.

I campani, reduci da tre risultati utili consecutivi, cercheranno l’accesso agli spareggi promozione puntando sulla vena realizzativa di Fella, autore di dieci reti in campionato. Il dato positivo per i biscegliesi, a conferma di un’imperfetta abnegazione difensiva, sono i tanti gol incassati dai metelliani, ben 46, stesso numero di quelli realizzati. La gara d’andata, disputatasi lo scorso 26 dicembre a Cava de’ Tirreni, vide prevalere i padroni di casa con il punteggio di 2-0.

Dirigerà l’incontro Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Simone Assante di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)