Dopo aver esorcizzato il fallimento il Bisceglie calcio è sceso in campo oggi pomeriggio rimediando una sconfitta per 3-1 a San Severo in occasione del diciassettesimo turno del campionato di serie D, girone H. Risultato troppo severo per gli uomini di De Luca, puniti soprattutto dagli episodi, che spesso decidono le partite.   

Prima parte di match dedicata alla studio, al “Ricciardelli” partono meglio i biscegliesi che al 6’ provano ad impensierire l’estremo di casa Mennella sull’asse De Vivo-Lorusso. De Luca sprona i suoi ad aggredire la partita ed al 21’ il Bisceglie passa in vantaggio: Lorusso serve palla a Loconte che trafigge Mennella per l’1-o stellato. Passano appena tre minuti e solo la traversa impedisce agli ospiti di raddoppiare sul tiro dalla distanza di Ngom. Al 27’ c’è il primo tentativo degno di nota del San Severo con Rossi, il cui tiro viene respinto da Vicino. Al 34’ i padroni di casa impattano nuovamente il match, ci pensa Davide Evacuo a girare a rete un’azione nata da calcio d’angolo. Ristabilita la parità le due contendenti cercano di rischiare di meno ed il ritmo si abbassa leggermente, sino al fischio che manda le due squadre negli spogliatoi.

La ripresa parte con il giusto piglio, i neroazzurri di De Luca provano ad imporre il proprio gioco, gli uomini di mister De Felice non si fanno trovare di certo impreparati, provando a ribattere colpo su colpo. Al 65’ Bisceglie vicino al gol, tiro di De Vivo e palla che si stampa sul palo. Passano tre minuti e ci prova Ngom ad impegnare Mennella su calcio di punizione. Al 71’ il San Severo mette la freccia con il classico gol dell’ex siglato da Pollidori che di testa supera Vicino, suo compagno di squadra sino a poche settimane fa. Sotto di un gol la reazione dei biscegliesi non tarda a giungere con l’undici di De Felice arroccato nella propria area in difesa di un insperato vantaggio. All’81 la gara si compromette in maniera definitiva per il Bisceglie, calcio di rigore e cartellino rosso per Vicino. Terminate le sostituzioni tra i pali ci va De Vivo, che intuisce ma non può respingere il tiro di Evacuo. Nel finale il nervosismo sale, a farne le spese è il presidente Ingrosso, allontanato dal direttore di gara. Finale che premia oltre il dovuto un San Severo a dir poco cinico. Al Bisceglie serve ora ritrovare la giusta serenità e magari maggiore fortuna rispetto a quella avuta oggi pomeriggio.