Con una prestazione che sfiora la perfezione la Diaz supera con merito il Futsal Win Time in occasione della dodicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Al PalaDolmen i biancorossi del presidente Cortellino devono fare a meno dello squalificato Angelo Cassanelli e dell’infortunato Giuseppe Russo; tra i pali torna Francesco Spadavecchia. Sul fronte opposto mister Marelli si presenta con dieci effettivi a disposizione, senza Pinto e Lupoli. Inizio veemente della Diaz che dopo un minuto e mezzo centra il palo con l’iniziativa personale di Caggianelli. Il predominio territoriale è netto e le conclusioni verso la porta di Rametta si fanno sempre più pericolose. Al 7’ ci pensa Tortora a sbloccare il risultato con un tiro dalla media distanza, posizione centrale. Il vantaggio non riempie la pancia dei biscegliesi che all’11’ raddoppiano con una perla di Di Pierro che da banda destra scaglia un bolide di rara potenza e precisione che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali, alla destra per portiere brindisino. Passano appena tre minuti e la Diaz fa tris ancora con Di Pierro che di prima intenzione corregge in rete una imbucata dalla sinistra di Tortora. Futsal Win Time stordito che accenna la reazione tirando verso la porta di Spadavecchia al 22’ con Balestra, ma il portiere biancorosso si fa trovare pronto. Di Chiano ruota gli effettivi a disposizione dando minuti importanti anche a Valente e Napoletano.

Nella ripresa il copione tattico cambia inevitabilmente, Futsal Win Time alla ricerca del gol e Diaz pronta ad agire in contropiede. Caggianelli al 3’ mette di poco a lato, su ribaltamento di fronte Balestra impegna severamente Spadavecchia, Al 4’ esce di un soffio il diagonale dalla destra di Palermo, prima che la compagine di Latiano si riversi nella metà campo avversaria nel vano tentativo di accorciare le distanze. Tortora sfiora la doppietta personale di giornata al 17’ con un tiro che sfiora il palo della porta difesa da Rametta. Il 4-0 si concretizza con bomber De Cillis che al 22’, dal limite dell’area, calcia insaccando il pallone all’incrocio dei pali. Futsal Win Time che d’orgoglio si porta nuovamente avanti, mentre in casa Diaz c’è spazio per capitan Giacomo Di Pinto e per l’esordio assoluto in prima squadra del portiere 18enne Giovanni Porcelli. Nel finale Misuraca coglie un palo esterno prima che la coppia arbitrale decreti la fine delle ostilità. Terza vittoria interna stagionale per la Diaz che sale a quota 21 punti in classifica e che martedì 14 novembre scenderà nuovamente in campo per il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia in casa del Futsal Andria.

DIAZ-FUTSAL WIN TIME 4-0 (p.t. 3-0)

DIAZ: Spadavecchia, Di Pinto, Sasso, Caggianelli, De Cillis, Palermo, E. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Valente, Porcelli.  All: Di Chiano

FUTSAL WIN TIME: Rametta, Leporini, Blè, Misuraca, Balestra, De Giorgio, De Robertis, Taurisano, Perseo, Turrisi. All: Marelli

MARCATORI: 7’ p.t. Tortora, 11’ Di Pierro, 14’ Di Pierro; 22’ s.t. De Cillis

AMMONITI: Misuraca (W), Blè (W)

ARBITRI: Pellicani (Bari), Bottalico (Bari)

CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 12 GIORNATE: 
Aquile Molfetta 31; Adelfia, Eraclio 25; Dream Team Palo del Colle, Salapia 22; Diaz 21; Futsal Win Time 20; Futsal Bat, O. Ostuni 18; Futsal Brindisi 17; Futsal Andria 14; Just Mola 11; Neapolis 8, Futsal Castellaneta 7, Pellegrino Altamura 6; Csg Putignano 5.