Si ferma in finale il sogno del Bisceglie under 15 di conquistare il tricolore di categoria riservato alle squadre militanti in Lega Pro. Al “Benelli” di Ravenna i nerazzurri si inchinano per 3-0 al favorito Padova dopo aver disputato un ottimo primo tempo.
Partono meglio i veneti che al 12′ sfiorano il vantaggio con Sartori, la cui conclusione, da ottima posizione, termina alta. Tre minuti dopo, Favaro si rende protagonista di un colpo di testa che si spegne sul fondo mentre al 16′ arriva la prima azione biscegliese con La Gioia che dal limite dell’area tenta il destro di poco alto. Nel finale di tempo, Radoni con una serpentina si libera di un avversario sulla sinistra ed entra in area ma la sua conclusione è respinta da Carotenuto. Non accade più nulla con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, dopo 2′ ghiotta occasione per il Bisceglie con Mele il cui colpo di testa termina fuori. Al quarto d’ora il Padova sblocca il risultato; azione ubriacante di Sartori che sulla sinistra si invola in area di rigore e serve Radoni che smarcato all’altezza del dischetto infila l’angolo giusto. Il Bisceglie reagisce ed al 23′ ha l’occasione per pareggiare i conti quando Gasparini compie un errore da matita rossa nella propria trequarti ne approfitta Pozzessere che però è troppo egoista e conclude debolmente invece di servire il liberissimo Galatola. Gol sbagliato, gol subito perchè al 25′ il Padova raddoppia con Radoni che riceve palla da Sartori e trafigge Colella, subentrato all’infortunato Carotenuto con una precisa conclusione. Cinque giri di lancette dopo arriva il tris veneto con Fabian che dal vertice sinistro entra in area, si accentra e lascia partire un tiro ad effetto che sorprende Colella.
Termina così la stagione agonistica del Bisceglie Under 15. Una sconfitta nella finale che non scalfisce il fantastico percorso compiuto in questi 10 mesi.