Prima amichevole estiva per l’Unione Calcio che oggi, sabato 13 agosto, ha sfidato la compagine biancorossa del Bari Primavera, sul sintetico del “San Pio”.
Nell’undici iniziale il tecnico Zinfollino ha optato per Lullo tra i pali, con la linea difensiva composta dai neoazzurri Pinto, Quacquarelli e Bartoli, quest’ultimo a formare la coppia centrale con Anglani. A centrocampo spazio a Dattoli e Cannone, in regia Mastropasqua. Davide Ventura riferimento ultimo nel reparto avanzato, con Di Pierro e Gilfone chiamati ad agire alle sue spalle.
I biscegliesi mantengono costantemente il pallino del gioco nella prima frazione, sfiorando il vantaggio in un paio di circostanze con Ventura e Gilfone. Al 25’, però, è Di Pierro a sbloccare il punteggio grazie ad un gran destro al volo, finalizzando al meglio il suggerimento dalla sinistra di Quacquarelli.
Mister Zinfollino effettua un’ampia rotazione nella ripresa, ma sono i biancorossi a ribaltare il punteggio tra il 7’ e l’8’, grazie alla doppietta di De Palma. Al quarto d’ora Canale incrementa il distacco per il provvisorio 3-1, passivo dimezzato alla mezz’ora dall’azzurro Lester Ferri, abile a trasformare dal dischetto. Lo stesso centravanti classe ’92 risolve in mischia allo scadere, fissando il punteggio sul definitivo 3-3.
L’Unione Calcio tornerà a lavoro nell’impianto barese martedì 16 agosto, dopo i due giorni di pausa dedicati al ferragosto. La seconda verifica estiva è fissata, invece, venerdì 19 agosto al “Ventura”, nel derby contro il Bisceglie Calcio.