Il cannoniere azzurro Alessandro Amoroso, biscegliese doc, ha deciso di continuare il percorso con la maglia Unione. 

Per il classe ‘97, che nella stagione 2022/2023 ha conquistato la vetta della classifica marcatori con 18 reti, si è trattato di una scelta di cuore. Dopo la trafila nel settore giovanile azzurro e le esperienze con i settori giovanili di Sampdoria e Fidelis Andria e le due stagioni con il Don Uva, per l’attaccante si tratterà della stagione della conferma dopo l’exploit del passato campionato. 

“Ho scelto di rimanere perché le mie ambizioni si sono sposate con quelle della società e per questo sono molto fiducioso circa il progetto tecnico che è stato allestito per questa nuova stagione. Inoltre ha influito molto il grande rapporto di fiducia e stima che mi lega con tutta la famiglia Unione” chiosa l’attaccante.

Nonostante le tante offerte importanti da tante realtà, anche di categoria superiore, ha portato frutto il lavoro della dirigenza azzurra e del neo tecnico Angelo Monopoli.

“Alessandro è uno degli esempi migliori della “filosofia” Unione. Un ragazzo professionale e di valori che è cresciuto con noi sino a diventare il migliore della categoria. Al percorso calcistico ha sempre abbinato con successo lo studio universitario (NdR il giocatore ha conseguito la laurea magistrale e l’abilitazione professionale come biologo) ed ora l’attività da professionista. Un vero orgoglio per tutta la Famiglia Unione” commenta il patron Enzo Pedone.