Dopo i blasonati tornei di Pisa, Roma e Cesena, quest’anno è Catania la nuova meta per il settore giovanile dell’Unione Calcio Bisceglie. Il gruppo guidato dal responsabile Renzo Ferrante, prenderà parte al “3° Torneo Internazionale Etna Sud” – Memorial “Giocchino Russo Morosoli”.
Dal 24 al 28 marzo saranno ben 900 i piccoli aspiranti calciatori che prenderanno parte ed uno dei tornei giovanili più importanti del panorama nazionale. Di prim’ordine il novero dei club che prenderanno parte al torneo, su tutte spicca la presenza dello Zenit San Pietroburgo, oltre a compagini dalla grande storia calcistica come: Palermo, Catania, Lecce, Salernitana, Foggia, Crotone, Catanzaro, Trapani e Cosenza.
Unione Calcio Bisceglie presente al gran completo con la compagine Allievi (1999-2000) che ha ben figurato nel torneo regionale, chiudendo al secondo posto in classifica, alle spalle dell’Aurora Calcio Bari. Grosse soddisfazioni sono giunte anche dalle numerose convocazioni in prima squadra di vari atleti, che hanno potuto prender contatto con la realtà del campionato d’Eccellenza. I ragazzi allenati dal tecnico Luca Rumma, coadiuvato dal vice Antonio Rumma, sono inseriti nel girone A e scenderanno in campo questa sera al comunale di Mascaluscia per affrontare la Villese, calcio d’inizio alle ore 19. Sabato 26 marzo, alle ore 9, invece, confronto di prestigio contro i pari età del Palermo, gara che si disputerà al centro sportivo “Torre del Grifo”. In caso di passaggio del turno il torneo prevede quarti di finale, semifinali e finalissima fissata per lunedì 28 marzo a Torre del Grifo, dove le due finaliste si contenderanno l’ambito trofeo in pietra lavica ceramizzata.
Una nuova grande esperienza per i piccoli azzurri del sodalizio presieduto da Enzo Pedone, con la comitiva composta da 20 atleti ed alcuni genitori che hanno voluto seguire da vicino le gesta dei loro figli. Staff al completo per l’Unione Calcio, con la presenza del preparatore atletico Sergio Quercia, del team manager Francesco Puntillo e del massaggiatore Gianni Ferrucci.
Esperienza in terra abruzzese invece per i Giovanissimi, che prenderanno parte dalla settima edizione della “Abruzzo Cup” con due formazioni. Il torneo si svolgerà dal 25 al 27 marzo, le gare di qualificazione avranno inizio nel pomeriggio di venerdì 25 e si concluderanno nella mattinata di domenica 27, con eventuale finale da disputarsi nel pomeriggio dello stesso giorno.
I Giovanissimi di fascia A (anno 2001) sfideranno Cambiaghese Milano, Caruso e Charvensod Aosta, mentre la compagine B (2002) dovrà vedersela con Robur, Viscido e Capena Roma.