Alla vigilia della trasferta di Otranto, valevole per il quattordicesimo turno di campionato, l’Unione Calcio piazza tre colpi di mercato. Alla corte di mister Zinfollino, infatti, arrivano il portiere Francesco Musacco, il difensore centrale Riccardo Cossu ed il centrocampista Michele Piperis.

Tranese, classe 1986, Musacco è reduce dalle positive stagioni tra le fila della Vigor Trani, di cui ha vestito la maglia sia in Eccellenza che in serie D. Esperienze di rilievo anche tra i professionisti per il neoacquisto azzurro, con le casacche, tra le altre, di Matera, Noicattaro e Fidelis Andria. 

riccardo-cossu-ph-nardo-calcio-copia

Il difensore Riccardo Cossu (ph Nardò Calcio)

Altro rinforzo nel reparto arretrato per l’Unione Calcio, che si assicura le prestazioni dell’esperto difensore centrale Riccardo Cossu. Nativo di Buguma (Nigeria), il 34enne difensore centrale proviene dal Nardò. Tanta serie D e professionismo nella carriera della new entry azzurra, protagonista, nella passata stagione, con la maglia del Casarano. 

Ulteriore sostanza, invece, a centrocampo per la compagine di mister Zinfollino, con l’arrivo di Michele Piperis. In evidenza con la maglia del Bitonto per ben tre stagioni, il neoacquisto azzurro, classe ’92, nella scorsa annata ha militato tra le fila della Sudest Locorotondo

I tre nuovi innesti dell’Unione Calcio saranno già a disposizione per la gara odierna del “Nachira” di Otranto (ore 14.30). 

Nella foto copertina di Sergio Porcelli, il portiere Musacco