L’ Unione Calcio è ancora alla ricerca del primo storico successo nel campionato di Eccellenza pugliese, sfuggito anche domenica scorsa nel match disputato al “Ventura” contro l’ Atletico Mola e terminato 1-1 con le reti di Albrizio e Curci. Per i ragazzi del presidente Pedone, però, è già all’orizzonte un’altra sfida molto impegnativa in questo avvio di campionato, domenica 26 settembre ore 15.30 sul sintetico del “Comunale” di Toritto contro il Team Altamura, valevole come quarto impegno della competizione. L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco di Bari, coadiuvato da Maurizio Patruno e Francesco Ignomiriello, provenienti dalla medesima sezione, 

I ragazzi di mister Di Corato stanno preparando questa difficile trasferta con sedute di allenamento sul terreno del “Di Liddo”, con l’obiettivo di ben figurare al cospetto degli altamurani e provando, perchè no, a tornare a casa con qualche punto in più in classifica che al momento è ferma a quota 2. Tra le fila degli azzurri rientrerà dalla squalifica il centrocampista Riontino, mentre non potrà sedere sulla panchina il tecnico Di Corato, squalifcato sino al 1 ottobre. I biancorossi, dal canto loro, nonostante una rosa allestita per ambire alle più alte posizioni in classifica, con giocatori del calibro di Fabio Moscelli, Angelo Logrieco, Nicolas Di Rito e Giuseppe Lacarra, non stanno vivendo un momento felice e sono reduci dalla deludente trasferta di Vieste  persa 1-0 e che li relega nelle retrovie della classifica con soli 3 punti all’attivo. Inoltre, proprio questa settimana, c’è stato un avvicendamento sulla panchina degli altamurani con l’esonero del tecnico Alessandro Longo, sostituito da Angelo Columbo, in passato anche sulla panchina del Bisceglie, che esordirà proprio nella sfida contro gli azzurri. 

Al microfono di Bisceglie24 il difensore azzurro Antonio Anglani, uno dei titolari del reparto arretrato biscegliese, analizza il pareggio contro il Mola ed il momento attuale della squadra, concentrandosi anche sulla partita di domenica prossima.