Tornare al successo tra le mura amiche, spezzando una serie negativa che perdura da tre mesi in un momento cruciale della stagione, approfittando anche del fattore campo; è questo l’imperativo per l’Unione Calcio alla vigilia del derby di oggi pomeriggio sul prato del “Ventura” contro il Molfetta, valevole come ventottesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese. Calcio d’inizio previsto alle ore 15.
Reduci dal pareggio di Novoli a reti bianche, il terzo di fila, la compagine presieduta da Enzo Pedone è chiamata a disputare una prova più aggressiva e di carattere, assumendo un atteggiamento più propositivo. Il punto conquistato in terra salentina ha permesso agli azzurri comunque di muovere la classifica, facendoli salire a quota 34, occupando la decima posizione e conservando il vantaggio di tre lunghezze sulla temuta zona play out. Tra le fila biscegliesi mancheranno gli squalificati Lullo e Lorusso, sostituiti probabilmente da Delfino e La Rosa; mister Bitetto spera anche di recuperare Pasculli, Di Pinto, Sylla ed il lungodegente Di Pierro, ormai prossimo al rientro dopo il lungo stop per infortunio.
I biancorossi di mister Iennaco non stanno attraversando un buon momento e si trovano ad un passo dal baratro, undicesimi con 32 punti all’attivo ed una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play out. Reduci dalla rocambolesca sconfitta interna contro il Novoli (2-3), la compagine del presidente Lanza si presenta a questa sfida pronta a dare il tutto per tutto per risalire la china. Mancherà lo squalificato Petroldi mentre ci saranno i pericolosi Dentamaro, autore di una doppietta nell’ultima giornata e Camporeale, marcatori più prolifici della squadra.
Arbitrerà l’incontro il signor Capriuolo di Bari, coadiuvato dagli assistenti Sabatino e Cateneo provenienti dalla sezione di Foggia. Costo del biglietto d’ingresso in tribuna 5 euro, gratis per donne e bambini; 5 euro anche il prezzo del ticket per il settore ospiti.