Cinque giorni dopo il beffardo pareggio interno contro il Deghi, l’Unione Calcio scenderà in campo oggi pomeriggio, giovedì 28 novembre, alle ore 14.30 per affrontare l’Atletico Vieste nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, competizione riservata alle compagini militanti nel campionato di Eccellenza.
Una gara che può valere tanto per i ragazzi di mister Di Simone che partono leggermente favoriti in virtù dell’ottimo pareggio per 1-1 conquistato al “Riccardo Spina” di Vieste nel match d’andata.
Sulla gara contro la squadra leccese e sull’impegno di giovedì si è soffermato l’Amministratore Delegato Giuseppe Ruggieri. “Rimane l’amarezza per il risultato ottenuto contro il Deghi, così come c’è il rammarico per essere stati rimontati di due reti”- esordisce il dirigente biscegliese –. Vediamo però il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato una buona partita, avuto diverse occasioni ma avremmo meritato di concretizzare qualcuna in piu’. Questo significa che c’è possibilità di far gol, fluidità di manovra ed una componente positiva che è il gioco”. L’Unione Calcio non vince al “Di Liddo” dall’ultima giornata del campionato 2018-2019 contro il Brindisi. “Potrebbe essere un limite non vincere in casa – afferma Ruggieri- ma dobbiamo lavorare sodo per ottenere il risultato voluto. Per noi la finale sarebbe un lusso, dobbiamo essere concentrati e metterci la fame agonistica utile a portarci a giocare l’atto conclusivo, che può essere per noi un valore assoluto”.
Unione Calcio e Vieste si rincontrano per la terza volta in poco meno di tre settimane tra campionato e Coppa e nell’unico match stagionale disputatosi al “Di Liddo”, le due squadre hanno pareggiato per 2-2.
Mister Di Simone dovrà fare a meno del difensore Palumbo e del centrocampista Binetti entrambi appiedati dal giudice sportivo per una giornata.
Al match potranno assistere solamente 99 spettatori, con il 30% di presenza riservato ai rappresentanti della squadra ospite. La gara sarà diretta da Nico Valentini di Brindisi che sarà coadiuvato da Roberto Francesco Prigigallo di Bari e Giorgio De Pandis di Lecce.
I tagliandi saranno acquistabili presso “Pedone Ferramenta” in Via Capitan Gentile, 15. Costo del biglietto è di 5 euro.
Foto: Marcello Papagni