La sconfitta casalinga per 3-2 di domenica scorsa contro l’Otranto ha interrotto a quota cinque la striscia di vittorie consecutive per l’Unione Calcio. Agli azzurri non è bastata la doppietta del bomber Di Pinto, salito a cinque centri stagionali, per avere la meglio sui salentini, abili e fortunati a sbancare il “Ventura” proprio durante l’ultima azione di gioco. La compagine del presidente Pedone resta a 17 punti, occupando in solitaria la quinta posizione. Si torna subito in campo ed oggi è vigilia di campionato per i biscegliesi, impegnati domani sul prato del “Paolo Poli” di Molfetta contro i biancorossi, in un derby che vale come undicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese. Calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 14.30

Mister Di Corato ha avuto a disposizione l’intera settimana di allenamenti per preparare questa importante sfida ed il tecnico di Ortanova, ad eccezione del lungodegente Angelo Monopoli, ancora fermo ai box, potrà scegliere l’undici titolare con tutti gli effettivi della rosa pronti a scendere in campo. Restano solo da valutare le condizioni di Anglani e Sylla per un loro probabile impiego contro il Molfetta, anche se i due atleti hanno effettuato gli allenamenti con il gruppo. 

Dall’altro lato del rettangolo verde ci sarà il Molfetta di mister Lanza, reduce dal pareggio ottenuto sul campo del Novoli, in una partita che ha visto i biancorossi giocare in maniera attenta ed ordinata con il goal del momentaneo vantaggio siglato da Loiodice, per lui terza marcatura in campionato, ma raggiunti nel finale dai padroni di casa. Molfettesi al nono posto in classifica con 14 punti, in coabitazione con la Vigor Trani. 

Arbitrerà l’incontro il signor Nicola Di Giovanni della sezione di Caserta, coadiuvato dagli assistenti Carlo Casalino e Maurizio Patruno, entrambi provenienti dalla sezione di Bari. Al microfono di Bisceglie24 Giovanni Lullo, portiere classe 1997 dell’Unione Calcio, analizza l’ultima sconfitta e si concentra subito sulla prossima sfida, con l’obiettivo di tornare a fare punti utili per la classifica.

Piccola nota a margine sulla Coppa Italia; il terzo ed ultimo match del triangolare tra Vieste e Bitonto, valido come secondo turno del torneo, è terminato in parità 1-1. Per decretare la compagine che approderà al turno successivo si dovrà ricorrere al sorteggio tra le tre squadre: Unione Calcio, Vieste e Bitonto.