Dopo la tanto sospirata vittoria ritrovata al “Ventura” nel turno infrasettimanale, superando 2-1 in rimonta il Mesagne, che ha regalato all’ Unione Calcio la sesta affermazione stagionale e l’opportunità di accorciare la classifica salendo in sesta posizione, in coabitazione con il Molfetta, a 20 punti, per la compagine del presidente Pedone è ancora vigilia di campionato. Gli azzurri, infatti, domani pomeriggio, fischio d’inizio previsto alle ore 14.30, saranno di scena al “Viale Olimpia” di Locorotondo contro la Sudest, nel match valevole come tredicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese.
Per mister Di Corato poco tempo a disposizione per decidere la formazione da schierare in campo e quale modulo adottare per questa trasferta; il tecnico di Ortanova deve valutare le condizioni generali degli uomini impiegati nell’impegnativa e dispendiosa sfida di giovedì e fare i conti con qualche indisponibile. Ancora fuori Angelo Monopoli, c’è qualche possibilità di rivedere in gruppo La Rosa e Sylla. Tutti comunque sono pronti a scendere in campo a dare il proprio contributo per continuare a fare bene in questa stagione.
Di fronte ci saranno i blaugrana di mister D’Ermilio, reduci dal pareggio esterno per 1-1 sul difficile campo del Novoli ottenuto grazie anche alla rete messa a segno da Ventura, un segnale utile per dimenticare i due k.o. consecutivi rimediati a Bitonto e col Vieste in casa. La compagine barese del presidente Aufieri occupa in solitaria la decima posizione in graduatoria con un bottino di 16 punti. Pericoli numero uno dei padroni di casa saranno gli attaccanti Visconti e l’esperto Manzari, autori finora di quattro goal a testa in campionato. La Sudest Locorotondo deve ora dare continuità e cercare l’intera posta in palio nel match interno contro gli azzurri; una sfida cruciale per agganciarsi al treno delle grandi.
Davanti alla telecamera di Bisceglie24, il match winner autore di una doppietta nella sfida contro il Mesagne Cristian Albrizio, tre centri in stagione finora per lui, racconta l’importanza di avere ritrovato il successo e si concentra subito sui prossimi impegni ravvicinati, con un occhio rivolto alla classifica marcatori.
Arbitrerà l’incontro il signor Angelo Tomasi di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Stefano Castronuovo e Fulvio Talucci provenienti dalla sezione arbitrale di Taranto.