Con Comunicato Ufficiale n. 25, il Comitato regionale Puglia ha diramato gli accoppiamenti ed il regolamento dei tornei di Coppa Italia Dilettanti relativa sia alle squadre partecipanti al campionato di Eccellenza che di Promozione Pugliese. Entrambi i tornei inizieranno domenica 20 settembre.
L’Unione Calcio Bisceglie debutterà al “Di Liddo” contro la Vigor Trani. Si tratta ormai di un classico tra le due squadre che si sono incontrate già nel primo turno della precedente edizione. All’andata i biscegliesi si imposero per 2-1 mentre, nel match di ritorno, le due contendenti diedero vita ad uno scoppiettante pareggio per 3-3. Domenica 27 settembre si disputerà la gara di ritorno al “Comunale” di Trani.
Il Don Uva invece, debutterà al “Fasciano” di Spinazzola contro la compagine locale biancoblu. Il match di ritorno è in programma una settimana dopo sul sintetico biscegliese.
La seconda fase prevede 7 accoppiamenti eliminatori tra le squadre che si aggiudicheranno la prima fase mentre, nella terza fase, le 7 società vincitrici saranno suddivise in accoppiamenti eliminatori e quadrangolare eliminatorio disputeranno gli incontri con la formula delle Coppe Europee gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
La finale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza si disputerà giovedì 21 gennaio 2021 mentre il ritorno giovedì 4 febbraio. Mentre l’atto conclusivo della Coppa Italia di Promozione si giocherà giovedì 11 marzo 2021 e giovedì 25 marzo 2021.
Le rispettive composizioni saranno stabilite in base a criteri di prossimità geografica, tenuto conto anche della facilità di collegamento fra le sedi in cui si svolgeranno gli incontri.