E’ arrivata anche l’ufficialità da parte del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti a sancire il definitivo slittamento del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, che vedrà impegnata anche l’ Unione Calcio, da domenica 30 agosto, data inizialmente stabilita in programma, alla domenica successiva 6 settembre.
Il comunicato ufficiale recita che questa decisione è stata presa “in attesa di conoscere le decisioni degli Organi Disciplinari in merito alla vicenda del calcioscommesse che ha coinvolto il Brindisi”.
Nei prossimi giorni ci sarà, mediante un sorteggio, l’ufficializzazione degli accoppiamenti delle squadre che parteciperanno alla competizione e gli azzurri conosceranno i propri avversari. Ad oggi, invece, resta inalterata la data di inizio del campionato di Eccellenza pugliese, fissata per domenica 13 settembre.
Scatta invece oggi ufficialmente la stagione per le formazioni di Allievi e Giovanissimi. Si comincia alle ore 17.30 con il raduno dei Giovanissimi, allenati anche quest’anno dal confermato Gaetano Fanelli, affiancato dal suo fedele vice Marco Morisco. A completare l’organico dello staff tecnico due nuovi innesti, Riccardo Ferro sarà il preparatore atletico, mentre Gianni Saracino ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. Domani, mercoledì 26 alle ore 19.30, toccherà agli Allievi radunarsi sotto la guida del tecnico Luca Rumma, coadiuvato dal vice Antonio Rumma e dal collaboratore Francesco Puntillo. Confermati in blocco anche tutti gli altri membri dello staff tecnico, Sergio Quercia come preparatore atletico, Domenico Ingravalle preparatore dei portieri ed il massaggiatore Gianni Ferrucci.
Entrambe le squadre effettueranno la preparazione presso il “Di Liddo“, in attesa di scoprire come si svilupperanno i rispettivi calendari agonistici.