Ennesimo acquisto di prestigio per l’ Unione Calcio
che si assicura le prestazioni sportive del forte difensore centrale Antonio Anglani, proveniente dal Nardò. Anglani, ostunese classe 1982, vanta ben cinque promozioni in serie D, nonché una coppa regionale di Eccellenza con la maglia del Monopoli.

Il primo successo arriva a Noicattaro, dove, nella stagione 2001-2002, conquista la promozione in serie D passando per i playoff, per poi bissare il successo nell’ Eccellenza lucana con la maglia del Bernalda nell’ annata successiva. Due anni più tardi si accasa al Victoria Locorotondo in Eccellenza, prima di passare al Francavilla Fontana nella stagione 2008/09. Dopo una breve esperienza in forza al Manduria nel primo scorcio della stagione 2010/11, a dicembre passa al Monopoli, dove vince la Coppa Italia di Eccellenza e, l’anno successivo, il terzo campionato, per poi essere arruolato dal Terlizzi in Eccellenza nel gennaio 2013.  Nell’ estate dello stesso anno approda in serie D in forza al Grottaglie, dove resta sino al mese di dicembre, quando viene acquistato dalla Fidelis Andria, con la quale conquista il quarto campionato di Eccellenza. Nel 2014 una breve parentesi all’Atletico Mola prima di riabbracciare il tecnico Ragno a Nardò, diventando uno dei protagonisti della cavalcata terminata con la vittoria dei playoff nazionali e la promozione in serie D, la antonio anglanisua quinta personale.

Un giocatore di primo livello, quindi, che insieme a Ciccio La Rosa formerà la nuova ossatura della difesa azzurra. “La carriera di Anglani parla da sé – commenta il direttore sportivo Roberto Storelli -. La sua esperienza e il suo temperamento saranno fondamentali per noi. È stato fortemente voluto dalla società che ha investito su una coppia di difensori centrali di primissimo piano, certi di un loro importante contributo. Con l’arrivo di Anglani chiudiamo definitivamente il mercato senior – continua Storelli – ora concentreremo le nostre forze sul tesseramento di calciatori under”.

Proprio a questo proposito, i primi volti nuovi provengono direttamente dal Barletta Calcio. Si tratta del difensore centrale classe ’97 Luigi Mascoli, dell’esterno Davide Bella esterno e del centrocampista Felice Cialdella. Insieme a loro andranno a rafforzare il pacchetto under il portiere ex Corato Savio Camerino, classe ’96 e Luigi Rutigliani, centrocampista del 1996.

Intanto è stata ufficializzata la data d’inizio della preparazione, l’Unione Calcio si radunerà agli ordini di mister Di Corato mercoledì 29 luglio, presso il campo sportivo “Di Liddo”.