Impegno in terra salentina tutt’altro che semplice quello che attende l’Unione Calcio, alla vigilia del trentunesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese. Nel lungo e difficoltoso percorso sulla strada verso la salvezza, i biscegliesi saranno di scena sul terreno di gioco del “Capozza“, ospiti dei padroni di casa del Casarano. Calcio d’inizio dell’incontro previsto alle ore 15.

La compagine cara al presidente Enzo Pedone è reduce da due pareggi consecutivi, entrambi con il punteggio di 1-1, contro Mesagne e Sudest Locorotondo; risultati che l’hanno fatta indietreggiare al dodicesimo posto della generale con un bottino di 36 punti, riducendo ad una sola lunghezza di vantaggio, il margine sulla temuta zona play out. Mister Bitetto per questa sfida dovrà rinunciare allo squalificato Sylla mentre restano ancora da valutare le condizioni di Larosa e Bufi, per un loro eventuale impiego. Il successo per 2-1, grazie alle reti di Ragno e Papagno, conquistato dagli azzurri nella gara d’andata giocata al “Ventura” è l’ultima affermazione casalinga per l’Unione Calcio. C’è voglia di sfoderare una grande prestazione per fare un’altro scherzetto ai salentini e, tornare a casa con qualche punto in più, sarebbe davvero un risultato dall’enorme peso specifico sotto il profilo morale e regalerebbe una provvidenziale boccata d’ossigeno per questo intenso finale di stagione.

Il blasonato Casarano del neo tecnico Mimmo Oliva, nell’ultimo turno ha strappato in extremis un ottimo 2-2 in casa del Team Altamura, diretta concorrente dell’agguerrita lotta per accaparrarsi il miglior posto nella griglia play off, con le reti messe a segno da Di Rito e Corvino e dopo aver disputato metà partita in inferiorità numerica. I rossoblu occupano la quarta posizione in solitaria della classifica a quota 57 punti e vogliono sfruttare il fattore campo per continuare la loro corsa verso il sogno serie D. Assente lo squalificato Puglia ma le minacce arriveranno da Nicolas Di Rito, autentico trascinatore e bomber della squadra, Jeda Corvino; tutti nomi di un certo spessore.

Arbitrerà il match il signor Alessio De Vincentis proveniente dalla sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Carlo Casalino e Pietro Gasparre di Bari.