Ventisettesimo e quartultimo impegno di campionato per l’Unione Calcio, di scena domenica 19 marzo sulla terra battuta del “Totò Cezzi” di Novoli (fischio d’inizio ore 15).
Una gara insidiosa per gli azzurri, che sfideranno la compagine salentina alla ricerca di punti utili in chiave salvezza, traguardo che Di Pierro e compagni vedono più vicino dopo la vittoria interna al cospetto del Noicattaro (2-1). “Vittoria doveva essere e vittoria è stata – ha affermato a fine gara il tecnico Gino Zinfollino -. Abbiamo preparato la gara pensando ad una partenza veemente, direttive messe in atto dai ragazzi in campo, tanto che abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol. Nella ripresa abbiamo badato meno a gioco e tattica, difendendo il risultato. La marcatura degli ospiti e gli infortuni di Caprioli e Mastropasqua hanno portato un po’ di apprensione, ma i ragazzi sono stati bravi a reggere sino alla fine. È stata la vittoria del gruppo”.
Un’affermazione a cui gli azzurri proveranno a dare continuità nella trasferta di Novoli, avversario che vuole tirarsi fuori dalla zona playout, incrementando l’attuale bottino di 25 punti. I rossoblu del tecnico Simone Schipa hanno incamerato quattro delle cinque vittorie stagionali tra le mura amiche, raccogliendo complessivamente 16 punti. I salentini, inoltre, torneranno al “Cezzi” dopo due trasferte consecutive. Al pari in casa del Galatina (1-1), infatti, ha fatto seguito la sconfitta per 3-2 incamerata, nello scorso turno, sul campo del Team Altamura. “Abbiamo ancora da disputare gare importanti e difficili – ha continuato Zinfollino -. Non dobbiamo abbassare la guardia, puntando a fare il meglio possibile in questi restanti impegni. Lo dobbiamo a noi stessi, per gratificare il nostro lavoro, ma soprattutto per la società”.
Tra gli azzurri saranno assenti gli squalificati Piperis e Mastropasqua, cui si aggiunge il probabile forfait di Salomone. Il Novoli, invece, dovrà fare a meno del capitano Luca Potì.
Pareggio con 4 gol nel match d’andata (2-2), griffato, per gli azzurri, dagli acuti di Moscelli e Ventura .
L’incontro sarà diretto da Gianluca Natilla della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Michele Colavito e Nicola Ostuni, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.