Trasferta ostica nell’undicesimo turno di campionato per l’Unione Calcio, di scena al “Comunale” di Noicattaro, ospite della compagine rossonera (fischio d’inizio ore 14.30).
Il team nojano, sulla carta Atletico Mola, è reduce dallo stop di misura sul campo del Bitonto (1-0). Curiosamente, quindi, Unione Calcio e Noicattaro, nell’ultima giornata, sono state sconfitte dalle due capolista del torneo (Bitonto e Cerignola), battute d’arresto che hanno interrotto una striscia positiva di tre risultati (2 vittorie ed 1 pari per gli azzurri, 3 vittorie per la compagine barese).
Lo stop interno per mano del Cerignola (0-2) è stato oggetto di analisi da parte del direttore generale azzurro, Leonardo Pedone. “Abbiamo incontrato una grande squadra – commenta Pedone – che ha costruito la vittoria nel primo quarto d’ora di gioco. Trovarsi sotto di due gol in 15’ non ha reso facile una gara già ardua, tuttavia la squadra ha avuto le occasioni per riaprire la contesa. Non abbiamo di certo brillato, ma l’insidia dell’impegno infrasettimanale di Coppa era un fattore da mettere in conto, di cui abbiamo risentito”.
La gara di Noicattaro si presenta come un vero e proprio scontro diretto, essendo le due sfidanti distanti solo due punti (15 Noicattaro e 13 l’Unione Calcio). “Sarà sicuramente un altro impegno molto complicato – spiega il direttore generale azzurro -, considerando anche i buoni risultati fra le mura amiche dai nostri avversari. Bisognerà affrontare la sfida con concentrazione ed impegno massimali, cercando di ottenere il pronto riscatto”.
Il Noicattaro del tecnico Vito Castelletti può vantare un organico ben rodato, composto da singoli esperti della categoria. Quasi impeccabile, sin qui, il cammino dei rossoneri tra le mura amiche. Ben 12 dei 15 punti all’attivo, infatti, sono frutto di affermazioni casalinghe, viste le quattro vittorie interne in cinque turni, en plein solo sfumato per via della sconfitta al cospetto del Galatina nella giornata inaugurale.
Di contro l’Unione Calcio si presenterà a Noicattaro forte di un miglior profitto nelle gare esterne, nelle quali ha incamerato 10 dei 13 punti stagionali.
Tra i padroni di casa mancherà Addario Giovanni, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Nessuno squalificato, invece, per l’Unione Calcio. L’incontro sarà diretto da Angelo Tomasi della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Danilo Maci (Lecce) ed Alessandro Scrima (Taranto).