Reduce da tre affermazioni consecutive che le hanno permesso di conquistare punti fondamentali per il morale e per la classifica, per l’ Unione Calcio è vigilia della sfida contro il Novoli, valida come ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Gli uomini del presidente Pedone si trovano attualmente al quinto posto in classifica, in coabitazione con il Sudest, con 11 punti all’attivo; a sole due lunghezze di distanza più indietro ci sono i salentini a quota 9.
Mister Di Corato ha preparato al meglio i suoi ragazzi con intense sedute di allenamento sul terreno del “Di Liddo”, anche in condizioni climatiche avverse. Ad esclusione dell’infortunato Anglani, ancora in attesa di conoscere i tempi per il suo recupero, il tecnico di Ortanova potrà contare su tutti gli effettivi della rosa a sua disposizione. I salentini sono reduci dalla sconfitta per 3-2 nel match casalingo infrasettimanale contro la Vigor Trani, valido come recupero della terza giornata di campionato. L’allenatore Simone Schipa per il match contro gli azzurri si affiderà ancora una volta a Giorgetti, bomber della squadra con 4 centri all’attivo.
Ai microfoni di Bisceglie24 l’esperto difensore dei biscegliesi, Francesco La Rosa, analizza il momento generale della squadra dopo questi tre successi e si concentra sulla prossima sfida, con l’obiettivo di continuare a far bene durante questo cammino nel campionato di Eccellenza. Arbitrerà la sfida il signor Domenico Mallardi di Bari. A causa dell’ indisponibilità del “Ventura” la sfida di domenica si disputerà sul sintetico di San Pio, con calcio d’inizio previsto alle ore 14.30.