Pochi giorni dopo la conferma in blocco dello staff tecnico, l’Unione Calcio focalizza l’attenzione sulla costruzione della rosa di giocatori con cui prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza 2015-2016, il primo in questa categoria per la giovane società biscegliese.
Mantenendo fede ad una corrente di pensiero già annunciata in precedenza, l’intenzione della società azzurra è quella di confermare lo zoccolo duro della squadra, che ha raggiunto prestigiosi traguardi durante la passata stagione, migliorando ulteriormente il gruppo con alcuni innesti di spessore, per poter ben figurare durante il prossimo campionato.
Sarà confermato per il secondo anno consecutivo il bomber dell’Unione Calcio Amedeo Di Pinto, nella stagione passata capocannoniere del girone A di Promozione nonché top scorer degli azzurri con 31 marcature all’attivo tra campionato e Coppa. Stesso discorso riguarderà l’estremo difensore andriese Riccardo Delfino ed il terzino barlettano Alessandro Papagno, che continueranno a vestire la casacca azzurra.
Le conferme dei veterani Gaetano Malerba, Angelo Monopoli, Mattia Pasculli, Vincenzo Bufi, Nicola Di Pierro e Gianni Napoletano, con gli ultimi cinque a consolidare l’identità biscegliese della squadra, simboleggiano la forte volontà di dare una continuità a questo progetto.
Nei prossimi giorni, invece, sono attese importanti notizie sui movimenti di mercato in entrata, con gli annunciati innesti di giocatori di categoria che andranno, con ogni probabilità, ad aggiungersi ad altre importanti conferme all’interno della rosa.