Il periodo delle prove e delle parole è terminato, da domani si comincia a fare sul serio con il primo impegno ufficiale della stagione per l’Unione Calcio Bisceglie. Il campo comunale “Di Liddo” domani ospita il primo turno di Coppa Italia di Promozione tra gli azzurri ed il Corato.
In attesa di scendere in campo davanti al pubblico amico mister Di Corato predica massima abnegazione, “Voglio una squadra pronta, è una partita che ci offre importanti motivazioni. Abbiamo lavorato bene fin qui, per questo siamo chiamati a far fruttare ciò che abbiamo seminato nelle scorse settimane. D’ora in poi conteranno i risultati e sarebbe importante partire con il piede giusto.
Di fronte l’Unione si trova un Corato rinnovato, con mister Cosimo Leonino che ha preso il posto di Valeriano Loseto, passato al Gravina. I neroverdi si sono rinforzati con gli acquisti dell’ex Martinelli, di Sylla e l’ex Canosa, Losito. “Dopo la gara di coppa – continua Di Corato –comincerà la nostra avventura in campionato. Sappiamo che ogni torneo ha una storia a sé, ma questa squadra è stata costruita per ambire ad un ruolo da protagonista, in quale misura lo scopriremo nel corso del campionato. Sarà importante trovare al più presto la condizione e l’affiatamento, obiettivi che raggiungeremo solo attraverso il lavoro quotidiano”.
Unione Calcio-Corato (calcio d’inizio alle ore 16:00) sarà diretta da Tagliente di Brindisi coadiuvato dagli assistenti Dentico di Bari e Scrima di Taranto. Il ritorno è previsto per giovedì 18 settembre.