La beffa del 2-1 a tempo scaduto, su calcio di rigore dubbio, costata la sconfitta a Corato. Le difficoltà nell’organizzare il big match contro la capolista Gravina, insomma una settimana non proprio facile da gestire in casa Unione Calcio, attesa al momento clou della stagione.
“Non è stato affatto semplice digerire lo stop di Corato – confessa il capitano Angelo Monopoli – poichè il modo in cui è maturato ha pesato parecchio, ma il calendario ci propone subito una sfida altrettanto stimolante. Il distacco dal Gravina è senza dubbio consistente, ma noi ci proveremo fino a quando la matematica non ci condannerà”. Sei i punti che vedono il Gravina precedere la compagine del presidente Pedone, con la possibilità di ampliare a nove il divario visto il recupero tra i ragazzi di mister Loseto e l’Apricena che disputerà il prossimo 1 aprile.
“Confido nella pronta reazione della squadra – continua Monopoli – nonostante al “Di Liddo” si prospetti un’atmosfera tutt’altro che elettrizzante, vista l’assenza di pubblico. Dovremo cercare di avere la meglio sul Gravina innanzitutto per non perdere contatto con il secondo posto. Nei precedenti incontri stagionali abbiamo sempre giocato alla pari, violando anche il loro domicilio, e questo ci fa ben sperare”. Proprio il capitano azzurro sarà assente per squalifica al pari di Gaetano Malerba. “Sono affranto – confessa – ma purtroppo dovrò tifare da bordo campo. Tuttavia sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo”. Bilancio in perfetta parità tra le sfidanti: nei 3 incontri fin qui disputati, infatti, si registra una vittoria per parte, oltre al pari rimediato dagli azzurri nel turno d’andata (2-2).
L’incontro sarà diretto da Matteo Antonio Lillo della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Luca Di Masi e Marco Dentico, entrambi di Bari.
Foto: De Marinis