Al termine di una settimana concitata che ha visto l’esonero del tecnico Mimmo Di Corato, sostituito con l’arrivo di mister Francesco Bitetto; in casa Unione Calcio è vigilia di una sfida fondamentale sotto il profilo morale e per la classifica. Infatti, domenica pomeriggio con calcio d’inizio previsto alle ore 15.30, sul prato del “Gustavo Ventura” gli azzurri incroceranno i guantoni contro il Team Altamura per il match valevole come ventunesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese.

Il neo tecnico degli azzurri ha avuto a sua disposizione solo un paio di allenamenti prima della partita, quindi risulta difficile capire con quale modulo schiererà l’undici titolare ed a quali elementi della rosa si affiderà. Comunque, per il coach barese, il primo compito da affrontare resta quello di conoscere bene ed al più presto i suoi nuovi calciatori e provare a dare una decisa sterzata a questa fase della stagione che vede i biscegliesi reduci da una striscia negativa lunga sei gare senza conquistare bottino pieno. Infatti, i ragazzi del presidente Enzo Pedone si ritrovano all’undicesimo posto nella generale, in coabitazione con l’Otranto, appaiate a 26 punti. Nessuno squalificato in casa biscegliese mentre resta in dubbio la presenza di Ferrante, uscito malconcio dall’ultima sfida. 

Dall’altra parte del terreno di gioco ci sarà il temibile ed ambizioso Team Altamura allenato da mister Onofrio Fino, proveniente da tredici risultati utili conquistati e sempre più in piena zona playoff, consolidando l’attuale quinta posizione in classifica a quota 35 punti e distante solo tre lunghezze dalla seconda piazza. I biancorossi del presidente Dilena, che hanno subito una vera e propria rivoluzione durante la finestra dicembrina del marcato ad opera del ds Dammacco, presentano comunque tra le loro fila gente del calibro del portiere Spadavecchia, capitan Cannito, Di Senso, il giovanissimo Diagnè e gli esperti attaccanti Visconti e Del Core. Restano da valutare le condizioni di Logrieco, in funzione di un suo possibile impiego.

Arbitrerà l’incontro il signor Luca Capriuolo proveniente dalla sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Tramis e Marco Capilungo della sezione di Lecce. Il costo del ticket d’ingresso allo stadio sarà di 5 euro, gratis per donne ed under 14. Medesimo prezzo anche per il biglietto d’accesso al settore ospiti.