Undicesimo pareggio stagionale per l’Unione Calcio che impatta 1-1 in rimonta sul sintetico del “Guarini“ di Mesagne, contro la locale compagine, nel turno infrasettimanale valevole come ventinovesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese. Alla rete del vantaggio per i padroni di casa firmata Mummolo, risponde Acquaviva per gli azzurri, pareggiando i conti in avvio di ripresa e siglando il suo secondo centro in campionato.
I biscegliesi di mister Bitetto prendono le misure agli avversari e nel giro di pochi minuti confezionano due importanti occasioni; prima con la conclusione di Di Pinto, respinta da Muscato e poi con l’errore da ottima posizione di Larosa che non inquadra lo specchio. Il Mesagne colpisce nel momento migliore degli azzurri, sbloccando il risultato al 22′ con Mummolo, lesto a svettare tra la difesa biscegliese toccando di testa quel che basta per insaccare Lullo. L’Unione Calcio prende l’assoluto controllo della manovra, non riuscendo, però, a pungere; sono i gialloblu ad andare vicinissimi al raddoppio quando Cocciolo spara alto, a porta sguarnita e con Lullo messo fuori causa.
La seconda frazione si apre nel segno dei biscegliesi. Passano soli tre giri di lancette ede Acquaviva, servito nello spazio da Ragno, supera in velocità la retroguardia di casa, spedendo, però, sul primo palo; una serie di batti e ribatti in area, consentono alla stesso Acquaviva di ribadire la sfera in rete, mettendo a segno la marcatura del definitivo pari. Il Mesagne prova a rimediare, dando vita agli ultimi due squilli della contesa, ravvivata solo nel finale. Ci prova Morleo con un insidioso destro dal limite terminato di poco sul fondo; seguito dal colpo di testa di Serio che, da buona posizione, non inquadra il bersaglio grosso.
Con il pari in questione, l’Unione Calcio tiene a distanza i brindisini, sale a quota 35 punti in graduatoria e resta fuori dalla temuta zona play out. Domenica si tornerà nuovamente al “Ventura”, dove i biscegliesi ospiteranno la Sudest Locorotondo, avvantaggiata di una sola lunghezza in classifica.
Mesagne Calcio – Unione Calcio 1-1 (1-0 p.t.)
Mesagne Calcio: Muscato, Del Prete, Serio, Denisi, Angelé, Boualam, Membola (12’ st Del Prete), Carteni (24’ st Greco), Pascual, Mummolo, Coccioli (12’ st Morleo). All: Ribezzi
Unione Calcio: Lullo, Quercia, Papagno, Ragno, Anglani, Larosa (33’ pt Bufi), Acquaviva, Lorusso, Ferrante (12’ st Pasculli), Ieva (39’ st De Mango), Di Pinto. All: Bitetto
Arbitro: Lopez (Bari); assistenti: Colaianni (Bari), Conte (Taranto).
Marcatori: 22′ Mummolo (M), 48′ Acquaviva (U)
Ammoniti: Serio (M), Angelé (M), Lullo (U), Lorusso (U), Ferrante (U), Di Pinto (U)