Primo impegno stagionale per l’Unione Calcio impegnata oggi, venerdì 7 agosto, in un test amichevole sul prato dello stadio “Miramare” di Manfredonia contro la formazione biancoceleste, militante nel campionato di serie D. Calcio d’inizio fissato alle ore 17.00.
Un bel test per i ragazzi di mister Di Corato che avranno a disposizione la prima vera occasione per testare i frutti del lavoro svolto durante questi giorni di ritiro e per verificare le condizioni generali del rinnovato organico azzurro.
Sul versante organizzativo, invece, è ufficiale la collaborazione tra l’Unione Calcio e la scuola calcio del responsabile tecnico Renzo Ferrante, Green Bisceglie, che diventa a tutti gli effetti parte integrante del settore giovanile azzurro.
“Abbiamo deciso di compiere questo passo per coronare la fruttuosa collaborazione di questi anni tra Unione Calcio e Green Bisceglie. -afferma Renzo Ferrante- Una vera e propria sinergia, segno tangibile della crescita di entrambe le società”. La sua figura, inoltre, fungerà da collante tra le due società, visto il suo ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Unione Calcio. “A giorni ufficializzeremo nuovi corsi di scuola calcio e la composizione del nuovo staff tecnico”.