Dopo un avvio di stagione stentato, ora è davvero un momento magico in casa Unione Calcio con la compagine del presidente Pedone reduce da cinque vittorie consecutive che hanno portato in dono punti pesanti e la terza posizione in classifica, in coabitazione con l’ Atletico Mola, appaiati a 17 punti. Morale alto tra le fila degli azzurri ed occhi puntati dritti sul prossimo impegno; nel match valido come decimo turno del campionato di Eccellenza pugliese, si torna a giocare al “Ventura“ ed arriva l’Otranto. Calcio d’inizio dell’incontro previsto alle ore 14.30
Dopo il blitz in casa del Leverano firmato dal bomber Amedeo Di Pinto, il tecnico Mimmo Di Corato ha avuto a disposizione l’intera settimana di allenamenti per preparare la prossima sfida. Per l’incontro di domani mancherà Bufi che dovrà scontare la giornata di squalifica dopo l’espulsione della settimana scorsa; continua invece il periodo di stop per Angelo Monopoli per problemi muscolari, mentre è tronato ad allenarsi con il gruppo Anglani dopo il brutto infortunio al gomito, ma un suo impiego in campo appare improbabile.
Di fronte ci sarà l’Otranto, squadra che gioca bene a calcio e pronta a qualsiasi impresa. La formazione salentina impelagata nelle zone basse della classifica con 9 punti all’attivo è alla ricerca di punti utili alla corsa salvezza. I biancoazzurri di mister Andrea Salvadore sono reduci dal beffardo pareggio casalingo contro il Team Altamura; in vantaggio di due reti hanno subito la rimonta dei biancorossi nei minuti di recupero del secondo tempo, vedendo svanito il sogno di una prestigiosa vittoria. Pericolo numero uno degli ospiti sarà il bomber della squadra Ivan Renger, autore di tre reti finora.
Arbitrerà la partita il signor Carlo Palmisano di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Mirko Chirico e Ernesto Daniele Casula, entrambi provenienti dalla sezione di Taranto. Il costo del biglietto d’ingresso per la tribuna è di 5 euro, accesso libero per donne ed under 14. Il prezzo del ticket d’ingresso per il settore ospiti è di 5 euro.
Al microfono di Bisceglie24 l’amministratore delegato dell’ Unione Calcio, Giuseppe Ruggieri, analizza in generale il momento positivo della squadra, concentrandosi anche sul prossimo importante appuntamento.