Archiviata definitivamente l’avventura in Coppa Italia, terminata con l’eliminazione in semifinale, per l’ Unione Calcio è già vigilia di campionato con gli azzurri che, domenica 13 dicembre sul sintetico “San Pio” di Enziteto con calcio d’inizio previsto alle ore 14.30, affronteranno il Castellaneta nel match valevole come sedicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese.
La compagine del presidente Pedone, reduce dal passo falso sul campo della capolista Gravina culminato con una netta sconfitta per 3-0, occupa la settima posizione della generale con un bottino di 24 punti. Mister Di Corato deve fare i conti con i tempi ristretti, dati i numerosi impegni ravvicinati, per poter decidere la formazione titolare da schierare in campo, attingendo dagli elementi migliori e più in forma della rosa. Obiettivo principale di tutto l’ambiente biscegliese è quello di ritrovare il successo per consolidare ancor di più la permanenza della categoria.
Di fronte ci sarà il Castellaneta di mister Lippolis, diciassettesima e penultima in classifica con 12 punti all’attivo, in piena zona retrocessione ed alla disperata ricerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. I biancorossi vengono dal pareggio interno a reti bianche contro il Team Altamura e per la sfida contro l’ Unione Calcio dovranno rinunciare allo squalificato Cecere, bomber della squadra con 4 centri, mentre sono da verificare le condizioni del difensore Buttiglione. La compagine del presidente Guida, intanto, è alla ricerca di alcuni elementi per rinforzare la rosa durante questa finestra di mercato dicembrina.
Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Recchia proveniente dalla sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Marco Capilungo e Danilo Maci di Lecce.