Reduce dalla prima sconfitta stagionale in campionato con il Carapelle, l’Unione Calcio Bisceglie ha tutte le intenzioni di invertire la marcia e tornare a far bottino pieno contro la Rinascita Rutiglianese. Sul manto in erba dei “Comunale” gli azzurri del presidente Pedone si troveranno di fronte una squadra compatta e ben messa in campo.
“Affronteremo una squadra organizzata – afferma l’estremo difensore biscegliese Riccardo Delfino – che, nel corso del torneo, potrebbe consacrarsi come vera e propria mina vagante. Noi abbiamo bene in mente l’obiettivo, cercheremo di approcciare la partita con la giusta umiltà e determinazione per portare a casa l’intero bottino. Vogliamo dimostrare che il passo falso contro il Carapelle è stato solo un incidente di percorso”. La Rutiglianese annovera tra le sue fila l’ex Bisceglie Calcio Mazzone, Carrassi proveniente dal Sudest e Colella dalla Libertas Molfetta. Ancora imbattuti e con una partita da recuperare, l’undici di mister Valentini appare avversario ostico.
Delfino appare tuttavia ottimista, come positivo è il suo primo spezzone di stagione a Bisceglie, “Sto vivendo questa nuova esperienza con la maglia azzurra con molto entusiasmo – continua Delfino – in una categoria per me completamente nuova. Il mio preparatore Ruggiero Amoroso e tutti i ragazzi mi stanno aiutando molto. Il gruppo è forte e compatto, per questo penso che, con la giusta mentalità, potremo far bene e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.
Unico assente in casa Unione sarà proprio il rutiglianese Cafagna, squalificato. Il match sarà diretto dal signor Recchia di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Maci e Tramis della sezione di Lecce.