Ultimo impegno di campionato per l’Unione Calcio Bisceglie che, domenica 7 aprile, alle ore 16.00, ospiterà al “Di Liddo” la vicecapolista Brindisi.

Gli azzurri torneranno in campo dopo il blitz di Avetrana che ha incanalato gli azzurri su una buona strada per la conquista della salvezza diretta.

 “E’ stata una domenica favorevole per noi, in virtù della vittoria di Avetrana e per i risultati arrivati dai campi che ci interessavano – afferma il vice capitano Sergio Quercia ai microfoni di Unioneweb&tv -. E’ tornato tutto nelle nostre mani e questo non può che essere un punto a nostro favore. Domenica abbiamo fatto qualcosa di buono- continua il difensore biscegliese – ma dobbiamo completare l’opera. Non conquistare i tre punti vorrebbe dire impantanarsi nei playout che, addirittura, potremmo disputare ancora una volta fuori casa. Le motivazioni dovranno fare la differenza tra noi e il Brindisi”.

Dal risultato della gara contro il Brindisi, quindi, passerà il destino della stagione 2108/19 degli azzurri.  L’Unione Calcio può contare su un +5 di vantaggio in differenza reti dal Mesagne, appaiata a pari punti ed impegnata a Trani. Ma resta ancora in gioco anche il Terlizzi: in caso di pareggio dei biscegliesi e del Mesagne e contemporanea vittoria della compagine terlizzese sul campo dell’Altamura, a salvarsi sarebbero proprio i rossoblu, con Mesagne ed Unione Calcio che si giocherebbero la permanenza ai playout.

Per una zona salvezza ancora in bilico, invece fa da contraltare una zona playoff blindata dal Brindisi che, con la vittoria interna contro il Barletta, si è assicurato l’approdo alla fase nazionale degli spareggi promozione per distacco sulle inseguitrici. “Sono certo che i brindisini giocheranno la gara al massimo – avverte Quercia -, nonostante la pancia piena. Dopo la gara di Bisceglie resteranno fermi per un mese, quindi per loro sarà importante non mollare la presa a livello mentale, motivo per cui non ci aspettiamo sconti”.

Per la gara del “Di Liddo” tra gli azzurri tornano a disposizione Vito Quacquarelli, Vincenzo Bufi e Ruggiero Paolillo. Nel Brindisi invece, non saranno del match il capocannoniere Pignataro , appiedato per due turni dal giudice sportivo, e Fruci ,squalificato per una giornata.

Si tratta del secondo incontro tra le due compagini. Nell’unico precedente, risalente al match d’andata, l’Unione Calcio fu sconfitta con un pesante 6-1. La rete biscegliese fu firmata da Compierchio.

L’arbitro designato per l’incontro è Andrea Salanitro di Bari che sarà coadiuvato da Michele Fracchiolla e Ivan Alexander Denisov anch’essi di Bari.

Alla gara potranno assistere soltanto 99 spettatori residenti nel comune di Bisceglie, a seguito dell’ordinanza della Prefettura Bat.

Il costo unico del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con ticket in prevendita disponibili presso Pedone Ferramenta (via Capitan Gentile, 14) e Tabaccheria Corso Umberto.