E’ arrivata in questo quarto turno del campionato di Eccellenza pugliese, sul sintetico “M. Morgese” di Toritto, la seconda sconfitta stagionale per l’ Unione Calcio, battuta 1-0 in extremis dal Team Altamura con il goal realizzato dal difensore biancorosso Panarelli, proprio durante il primo minuto di recupero del secondo tempo. Questa battuta d’arresto costringe la giovane compagine biscegliese a restare nelle retrovie della classifica con soli 2 punti all’ attivo.
Lo squalificato mister Di Corato lancia dal primo minuto Acquaviva, affiancato in avanti da Di Pinto ed Albrizio. Centrocampo affidato alle cure di Ragno, Addario e Sylla. In difesa parte titolare anche Bufi, insieme ai confermati La Rosa, Anglani e Papagno, davanti all’ estremo Lullo. Partono meglio i padroni di casa che provano ad impensierire il giovane portiere azzurro con conclusioni dalla distanza firmate da Moscelli e Logrieco. Al 30′ prima occasione per i biscegliesi capitata sui piedi del giovane Acquaviva, ben servito in profondità da Albrizio, la cui conclusione di destro è respinta da Geanta. Dopo cinque minuti grande occasione di marca altamurana ad opera di Roccotelli, abile a calciare al volo di destro dal vertice sinistro dell’area, ma sfortunato perchè la traversa gli nega la gioia personale. Al termine della prima frazione altra chance per l’ Unione con il lungo lancio di Sylla per Acquaviva, bravo ad incunearsi tra le retroguardia di casa ed a trovarsi a tu per tu con Geanta, ma il suo eccessivo altruismo non gli è di aiuto ed il suo suggerimento centrale non è raccolto da nessun compagno.
La ripresa si apre con gli azzurri subito grandi protagonisti. Prima un pericoloso colpo di testa di La Rosa, su punizione di Ragno, si spegne di un nulla sul fondo, poi è lo stesso centrocampista ad andare al tiro nel cuore dell’area di rigore altamurana ma Gaenta, autore di un miracolo, salva la sua imbattibilità. Al 65′ rete annullata ai biancorossi per la posizione irregolare dell’ esperto Moscelli, al momento del suo tocco a rete su passaggio di Logrieco. Alla mezz’ora del secondo tempo l’Altamura è costretto all’ inferiorità numerica per via del doppio giallo comminato ad Amato, espulsione che si unisce al rosso diretto nei confronti di Moscelli al 79’, reo di aver colpito Bufi con una gomitata, regalando all’ Unione la possibilità di giocare gli ultimi minuti della sfida forti del doppio vantaggio numerico. L’acuto, però, non arriva e così la rete del successo la realizza l’Altamura con Panarelli che, nel 1’ di recupero, è abile ad indirizzare a rete un cross di Di Senso, con una deviazione aerea che beffa la retroguardia biscegliese. Il disperato assalto degli azzurri non conduce a nulla e costringe la compagine del presidente Pedone ad archiviare il quarto turno di campionato con una beffarda sconfitta.
Domani i biscegliesi torneranno ad allenarsi per preparare al meglio il match di ritorno di Coppa Italia fissato per giovedì 1 ottobre al “Ventura” contro la Vigor Trani, sconfitta a domicilio all’ andata per 2-1 con le reti di Pasculli e Di Pinto.
Foto: Ufficio Stampa
Team Altamura – Unione Calcio 1-0 (0-0 p.t.)
Team Altamura: Geanta, Montrone (47′ Cannito), Panarelli, Natale, Amato, Roccotelli (46′ Tragni), Di Senso, Lorusso, Lacarra (96′ Radulescu), Logrieco, Moscelli. All. Columbo.
Unione Calcio: Lullo, Bufi, Papagno, Ragno (58′ Riontino), Anglani, La Rosa, Addario, Sylla (75′ Malerba), Albrizio (69′ Del Bene), Acquaviva, Di Pinto. All. Capozza.
Arbitro: Vogliacco (Bari) Assistenti: Patruno (Bari), Ignomiriello (Bari)
Marcatori: 91′ Panarelli (A)
Ammoniti: Sylla (U), Del Bene (U), Amato (A), Logrieco (A), Cannito (A)
Espulsi: Al 76′ Amato (A) per doppia ammonizione, al 79′ Moscelli (A) per gioco scorretto