Dopo il doppio pareggio conquistato contro le blasonate Casarano e Gravina, in match all’apparenza proibitivi, è il giorno del primo di due autentici scontri salvezza diretta per l’Unione Calcio del presidente Enzo Pedone. Gli azzurri, a caccia di punti utili per raggiungere aritmeticamente il traguardo della permanenza in Eccellenza pugliese, scenderanno in campo al “De Bellis” di Castellaneta contro la compagine locale, nell’incontro valevole come penultimo appuntamento della regular season. Calcio d’inizio previsto alle ore 16.
Nessuno squalificato per mister Francesco Bitetto, in casa biscegliese si confida nel recupero di qualche calciatore ancora fermo ai box. Unione Calcio artefice del proprio destino, con grandi motivazioni e pronta ad affrontare un impegno non affatto semplice con l’obiettivo di migliorare una classifica che la vede bloccata al sestultimo posto con 38 punti e solo due lunghezze di vantaggio sulla temuta zona play-out.
Il Castellaneta del tecnico Walter Lippolis chiude la generale, a pari punti col Grottaglie, a quota 19; entrambe le compagine sono già state matematicamente costrette alla retrocessione nel campionato di Promozione. Tutti disponibili anche tra le fila biancorosse con la voglia di disputare un incontro in maniera tutt’altro che arrendevole.
L’incontro sarà diretto da Alessandro Carrer della sezione di Barletta, assistito da Pasquale Vitobello ed Emanuele Fumarulo, provenienti dalla medesima sezione.
Foto: Ufficio stampa