Temporaneo stop alle gare ufficiali per l’Unione Calcio, in concomitanza con le festività di fine anno. Tempo di festeggiamenti e di bilanci, quindi, per la società azzurra, che nella serata di mercoledì 21 dicembre si è data appuntamento nella parrocchia della Misericordia di Bisceglie, dove, dopo aver assistito alla santa messa, si è trasferita nell’auditorium Epass “Don Pierino Arcieri” per il tradizionale scambio di auguri.

unione-tutti

L’Unione Calcio al completo in occasione della festa di Natale

Nell’occasione la dirigenza dell’Unione Calcio ha tracciato un generale bilancio del 2016. “L’anno che sta per terminare ci ha regalato la permanenza nel nostro primo campionato di Eccellenza – ha affermato il direttore generale Leonardo Pedone -. Senza dimenticare la semifinale di Coppa Italia, traguardo che quest’anno abbiamo migliorato, raggiungendo la finale. Tante, poi, le soddisfazioni da parte del nostro settore giovanile, che ha recitato un ruolo da protagonisti nei rispettivi campionati”. Gli ha fatto eco l’amministratore delegato azzurro, Giuseppe Ruggieri. “Un anno di crescita a tutti i livelli, in cui abbiamo arricchito il nostro progetto con la nascita dell’Unione Group. Abbiamo fatto molta strada dal momento della fondazione di questa nostra società – ha aggiunto Ruggieri – probabilmente superando le nostre stesse aspettative. Tanta, però, ce ne sarà ancora da fare, tutti uniti”. 

unione-dirigenza

La dirigenza dell’Unione Calcio

Non ancora un chiodo fisso, ma sicuramente un appuntamento atteso, quello che nel pensiero di molti rappresenta il 2017, ovvero la finale regionale della Coppa Italia, in programma il 19 gennaio (sede ancora da definire). “È un traguardo frutto della nostra graduale crescita”, ha sottolineato il presidente azzurro Enzo Pedone che, rivolgendosi ai rappresentanti della prima squadra, ha poi rivolto loro una esortazione. “La squadra maggiore, per noi, raffigura solo la punta dell’iceberg del progetto Unione Calcio, ma sicuramente quella più in evidenza. Anche per questo essa dev’essere simbolo ed esempio per i ragazzi del nostro vivaio, nonché punto di riferimento per la loro crescita”.

Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre, intanto, proprio i ragazzi di mister Zinfollino hanno chiuso la settimana di lavoro con l’amichevole al cospetto del Molfetta Calcio (Promozione), vinta per 6-4, gara in cui hanno avuto spazio tutti gli effettivi a disposizione. Gli azzurri torneranno a lavoro martedì 27 dicembre, riprendendo gli allenamenti sul sintetico del centro sportivo “Ponte Lama”.