Trasferta che si presenta ostica e dal peso specifico importante, quella che attende l’Unione Calcio alla vigilia della sfida in casa dell’Otranto; quasi uno spareggio, contro una delle dirette concorrenti per la permanenza in categoria. In questo match, valevole come ventisettesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese, i punti in palio varranno doppio perché permetterebbero di allontanarsi dalla temuta zona play out.
I biscegliesi, decimi in classifica a 33 punti, sono reduci dal pareggio di San Pio a reti bianche contro il Leverano; soddisfazione per la prestazione offerta, per aver allungato a cinque la striscia di risultati positivi e per aver conservato un prezioso vantaggio sulla zona rossa, ma tanto rammarico per non aver colto un successo fondamentale e meritato, soprattutto vedendo le numerose azioni create. C’è massima concentrazione per questo viaggio in terra salentina e la compagine presieduta da Enzo Pedone, proverà a vendicarsi sportivamente del beffardo risultato rimediato all’andata, quando l’Otranto si impose 3-2 al “Ventura”. Mister Francesco Bitetto spera di recuperare al meglio Di Pinto, Sylla e Bufi; nel frattempo, torna disponibile Pontrelli, dopo aver scontato il turno di squalifica.
L’Otranto di mister Salvadore, viene da tre sconfitte consecutive, l’ultima rimediata in casa del Team Altamura (2-1) e naviga nelle retrovie della generale, occupando la tredicesima posizione con 30 punti, a stretto contatto con la zona play out. In casa bianco azzurra mancherà lo squalificato De Benedetto e De Giorgi, alle prese con il recupero dopo l’operazione allo zigomo. Da verificare le condizioni di Montefusco, Malerba e Villa, mentre ci saranno i temibili Palma e Corrias, elementi di spicco della rosa salentina.
Sul sintetico del comunale “Pasquale Nachira” fischio d’inizio previsto alle ore 15. Arbitrerà il signor Tagliente della sezione di Brindisi, coadiuvato da Bari e Parisi, provenienti dalla sezione di Bari.
Foto: Ufficio Stampa