Reduce dal pareggio in Coppa Italia sul campo del Bitonto, è già tempo di tornare in campo per l’ Unione Calcio che, con pochi allenamenti nelle gambe, sarà impegnata nell’ostica trasferta salentina sulla terra battuta del “Comunale” di Leverano, valida come nono turno del campionato di Eccellenza. Gli azzurri del presidente Pedone, dopo un inizio di campionato altalenante, vengono da quattro vittorie consecutive che hanno permesso loro di salire in classifica, in coabitazione con il Mola, al terzo posto con 14 punti all’attivo. Un striscia di risultati positivi che i biscegliesi vogliono proseguire anche in casa della penultima squadra della graduatoria con 6 punti, ottenendo un buon risultato. Calcio d’inizio della sfida previsto alle ore 14.30

Mister Di Corato vuole sfruttare il buon momento di forma di tutta la squadra e rilancerà dal primo minuto parecchi titolari rimasti a riposo giovedì in coppa, dovendo rinunciare allo squalificato Ragno ed al lungodegente Anglani. Gli altri elementi della rosa sono tutti a disposizione del tecnico di Ortanova. Probabile chanche dal primo minuto per Ferrante, autore del momentaneo vantaggio sul campo del Bitonto.

Continua, invece, il momento negativo del Leverano reduce da tre sconfitte consecutive ed alle prese con il recupero di calciatori importanti per la propria economia di gioco. I ragazzi di mister Schito, assente in panchina nella gara di domani perchè squalificato, navigano nelle retrovie della classifica e sono reduci dalla sconfitta di Castellaneta per 2-1. Vorranno ben figurare davanti al proprio pubblico per riscattare un inizio di stagione negativo. A guidare l’attacco dei bianconeri ci sarà il bomber Pietro Gennari, autore di quattro centri finora. 

Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Vogliacco della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi di Bari e Angelo Dilucia di Foggia.