Ultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese per l’Unione Calcio del presidente Enzo Pedone che riceve questo pomeriggio, sul prato del “Ventura“, con calcio d’inizio previsto alle ore 16, il Grottaglie. Il poker rifilato al Castellaneta nel recente impegno, ha proiettato la compagine biscegliese a quota 41 punti, scongiurando matematicamente il quartultimo gradino del podio, l’ultimo riservato ai play-out, garantendole di fatto la matematica salvezzaunione calcio - grottaglie

In casa biscegliese, nessuno squalificato e tutti gli elementi della rosa a disposizione di mister Francesco Bitetto. Unione Calcio che non deve sottovalutare l’appuntamento e si approccia a questa sfida con grandi motivazioni, decisa a conquistare la migliore posizione possibile in graduatoria, evitando qualsiasi altro tipo di pericolo. 

Il Grottaglie del tecnico Altamura occupa la penultima posizione della generale con un bottino di 20 punti; la formazione tarantina è già stata costretta aritmeticamente alla retrocessione in Promozione. Tutti disponibili anche tra le fila biancoazzurre con la voglia di disputare un incontro in maniera tutt’altro che arrendevole.

La gara sarà diretta da Antonio Andrea Grosso della sezione di Bari, assistito da Benedetto Direse e Luca Latini, provenienti dalla sezione di Foggia. Per l’occasione, la società ha deciso che l’ingresso allo stadio sarà libero a tutti.