Un triangolare di calcio all’insegna della solidarietà, è quanto previsto per mercoledì 26 aprile, a partire dalle ore 18:30, allo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie. La “Festa del calcio solidale” è un evento organizzato dall’associazione onlus “Don Pierino Arcieri servo per amore” e dall’amministrazione comunale.
Nel ricordo di Don Pierino Arcieri (foto centro studi biscegliese), padre spirituale e cappellano del Bisceglie calcio scomparso nel 2007, l’evento ha lo scopo di riunire fondi per aiutare le famiglie biscegliesi in difficoltà e dare borse di studio agli studenti seminaristi. Protagonisti sul campo saranno i componenti delle tre squadre che daranno vita al triangolare. Sul prato del Ventura spazio quindi alla formazione delle “Vecchie glorie” del Bari, con calciatori del calibro di Loseto, De Trizio, Terracenere e Giusto. Grandi emozioni e ricordi per i tifosi biscegliesi ci saranno nel rivedere la squadra che disputò l’ultimo campionato professionistico in serie C2 nella stagione 1997/98. Sotto lo sguardo del tecnico Aldo Papagni ci saranno calciatori come Riccardo Di Bari, PIzzulli, Carlucci, Simone, Caggianelli, Silvestri, Roca e Monopoli . La terza compagine sarà formata da una rappresentativa mista di amministratori comunali e dipendenti ospedalieri.
Le gare avranno la durata di trenta minuti. Nell’occasione sarà possibile prender parte all’evento acquistando il tagliando a 5 euro, valido per l’accesso alla tribuna del “Ventura”, unico settore che sarà accessibile al pubblico.
Foto copertina: Francesco Brescia