Terzo successo consecutivo, il diciottesimo stagionale, per il Don Uva Calcio, vittorioso per 2-0 al “Miramare” di Manfredonia al cospetto dei sipontini del Sanctum Nicandrum nella gara in programma per il ventottesimo turno del campionato di Prima categoria, girone A.
Un’affermazione dal sapore ancora più dolce per la compagine biscegliese che, a due giornate dal termine, allunga a +5 sulla vicecapolista Sporting Apricena, sconfitta per 2-1 sul campo del Bitetto.
La parte iniziale della gara ha visto il Sanctum Nicandrum scattare meglio dai blocchi di partenza, con i padroni di casa pericolosi sotto porta in un paio di circostanze. Il Don Uva, però, non si lascia intimorire ed al 38’ sblocca il match con capitan Cataldo, lesto ad incornare la sfera su un’azione propiziata dal calcio di punizione di Pasculli.
Meglio i biancogialli biscegliesi nella ripresa, che archiviano la pratica Sanctum Nicandrum trovando il definitivo raddoppio al 20’ con Trawally, al termine di un fraseggio con Sergio De Cillis.
Don Uva Calcio, quindi, ad un passo dalla terza promozione di fila, che incrementa il proprio bottino stagionale salendo a quota 57 punti.
I ragazzi del tecnico Angelo Carlucci potranno festeggiare l’approdo nella cadetteria pugliese già domenica prossima, quando riceveranno tra le mura amiche la Virtus Andria, sesta forza del girone. Un successo, infatti, darebbe ai biscegliesi l’aritmetica certezza del salto in Promozione con una giornata d’anticipo.