Continua il periodo nero di Sportilia, ancora incapace di portare a casa i primi punti stagionali. Dopo le sconfitte contro Valenzano e Triggiano, è arrivato ieri il terzo KO consecutivo, per mano del SOMACIS Volley Manfredonia.
In terra sipontina le giovani atlete biscegliesi vengono infatti piegate per tre set a zero. Coach Nuzzi è ancora senza l’infortunata Rossana Lopopolo, libero, e la sostituisce con Elisabetta Todisco. Completano il sestetto titolare capitan Nazzarini, Lionetti, Losciale, Haliti, Simone e Piarulli. Il primo set vede subito il SOMACIS Volley prendere il controllo del match, con Sportilia che si arrende per 25-18. Molto più equilibrato il secondo parziale, dove le biancoazzurre lottano punto a punto, fino ad arrendersi per 25-22. Sportilia getta definitivamente la spugna nel terzo set: dopo un avvio abbastanza equilibrato, la compagine di Manfredonia allunga nella fase centrale del parziale, chiudendo 25-17.
Sconfitta anche nel campionato di D, dove Sportilia si è arresa in casa del A.S.D.A.M. Pegaso 93, a Molfetta, con il punteggio di 25-22, 25-20, 25-17.
Il prossimo turno di campionato prevede un’altra difficile trasferta per le ragazze del presidente Angelo Grammatica: la squadra di C sarà infatti impegnata a Castellana Grotte, con inizio alle 18:30, mentre la D giocherà in serata, alle 21.:00, in casa del A.S.D. New Axia Volley di Barletta.

Classifica, girone A, serie C femminile dopo 3 Giornate: 

Somacis Manfredonia9; Pharma Giuliani, Pallavolo Modugno, Leonessa Altamura, Orsaaspav Cuti Volley 6; Volley’s Eagles 5; Volley Barletta, Primadonna Volley 4; Realsport Ortanova, Polis Corato, Puglia in Rosa Volley 3; Progetto Don Milani-Asem 2;  Sportilia Bisceglie, Audax Andria 0

Foto: Sportilia Bisceglie