Weekend impegnativo per la compagine ciclistica della Gaetano Cavallaro, impegnata su più fronti in gare di ciclocross di grande blasone.

Il sodalizio biscegliese, lo scorso 8 dicembre, ha preso parte alla 16esima edizione del “Ciclocross del Ponte a Faè d’Oderzo” gara internazionale per le categorie Juniores ed Open, con l’esordiente Rebecca Angiulo che ha chiuso la gara in 18esima posizione; tra gli Allievi, Adelaide Preziosa è 25esima, mentre Luca Acquaviva chiude in 27esima posizione. Tra gli Juniores Mattia Germianrio è 32°, Mauro Preziosa 43°. 

Il giorno successivo, sabato 9, nuova sfida a Gorizia in occasione del “13° Trofeo Città di Gorizia” con l’Angiulo 11esima, Germinario e Preziosa rispettivamente 28° e 35°, mentre Acquaviva e Preziosa sono stati costretti al ritiro: il primo per la rottura del mezzo, la seconda per una caduta che fortunatamente non ha creato problemi di natura fisica.

La tre giorni di gare è terminata domenica 10 in occasione della 5^ tappa del Giro d’Italia di ciclocross a San Michele dei Mucchietti. La gara in terra modenese vede Rebecca Angiulo chiudere all’8° posto; tra gli Allievi Preziosa è 15esima, più indietro Acquaviva (50esimo). A chiudere gli Juniores, Germinario (22°) e Preziosa (28°).

Domenica 17 dicembre Gaetano Cavallaro impegnata con l’intero team a Metaponto in occasione della nono “Trofeo Metabos”, valido come 6^ tappa del Trofeo dei 3 Mari.