Parte sabato 25 ottobre con al prima prova prevista in quel di Tuturano (Brindisi) il Campionato Regionale di serie B, oltre alla prova per la categoria Allieve, che vede ai nastri di partenza alcune ginnaste in rappresentanza dell’Iris.

In pedana per il sodalizio presieduto da Nico Di Liddo scenderanno: Annapaola Cantatore (’03), Silvana Paparella (’01), Doriana Maggio (’94) ed Erika Lavacca (’99). Per quel che concerne il torneo riservato alla categoria Allieve seconda fascia, gara individuale, parteciperanno: Chiara Catalano al corpo libero e palla e Rosanna Leone con cerchio e clavette. Un test importante per le ginnaste guidate da Marisa Stufano e da non fallire, poiché quella in terra brindisina rappresenta l’unica prova utile ai fini dell’ammissione al Campionato Interregionale che si svolgerà in Sicilia.

Iris protagonista anche domenica 26 ottobre presso il parco divertimenti “Miragica” nella zona industriale di Molfetta. A partire dalle ore 10:00 il gruppo capitanato da Alessandra Sangilli e guidato dallo staff tecnico, si esibirà con esercizi di vario genere. All’evento prenderanno parte: Chiara Catalano (palla), Sofia Di Lollo Capurso (corpo libero), Irene Carbonara (corpo libero), Doriana Maggio (fune) ed Erika Lavacca (clavette). Presente anche la squadra Allieve con esibizione a corpo libero formata da: Letizia Valente, Federica Esposito, Maria Dell’Aquila e Greta Simone. Successivamente spazio alla compagine Open serie D, sempre a corpo libero, con: Gaia Ruggieri, Martina Valente, Claudia Ferrante e Debora Di Venosa. Prevista anche l’esibizione, con cerchio e nastro, della coppa di istruttrici formata da Sara Musco e Dalila Losito.

Per i genitori che accompagneranno le piccole ginnaste all’evento è prevista una riduzione al prezzo speciale di 10 euro, da poter ritirare presso la palestra sita in via S.’Andrea, 86 a Bisceglie. Con tale riduzione si potrà usufruire della attrazioni presenti all’interno di Miragica per tutta la giornata.

FOTO: LEONARDO D’AVANZO