PUBBLIREDAZIONALE – Un progetto che nasce dal desiderio di mettere al servizio dei bambini competenze calcistiche e conoscenze scientifiche in un contesto di puro divertimento coltivando sani valori sportivi e morali. È la “mission” che si è data la Youth Academy Bisceglie, nuova scuola calcio nata sul territorio cittadino e che subito ha destato grande curiosità di grande e piccini.
Alla guida del team il presidente Prof. Carmine Rumma, insegnante di educazione fisica e sostegno, da anni punto di riferimento delle istituzioni scolastiche. Di spessore lo staff tecnico a disposizione della Youth Academy Bisceglie con Sergio Quercia, Luca Rumma, Daniele Cilli, Antonio Rumma e Bartolo Pellegrini. Un gruppo di allenatori preparati e con un curriculum di tutto rispetto alle loro spalle. Ma Youth Academy Bisceglie sa bene che la giornata di un giovane calciatore non può ruotare solo attorno al campo da calcio, ecco quindi la possibilità di usufruire di figure convenzionate come nutrizionista, psicologo ed osteopata. È un vecchio detto recita “prima il dovere e poi il piacere”, ecco quindi la possibilità di offrire il servizio doposcuola per studiare e prepararsi alla lezione del giorno dopo prima di scendere in campo ed effettuare l’allenamento.
Youth Academy Bisceglie dal 2 al 12 luglio darà spazio agli open day, due settimane di allenamento gratuite al campo sportivo “Di Liddo” con possibilità di iscriversi entro il prossimo 29 giugno. Da settembre poi spazio alla partenza dei corsi per bambini e bambini dai 5 ai 12 anni con tre allenamenti settimanali previsti per tutte le categorie, due in campo nelle strutture dello Sporting Club e Green Corner, ed uno in una struttura al coperto.
Questo è tanto altro sarà raccontato e spiegato in occasione della conferenza di presentazione del progetto Youth Academy Bisceglie, previsto per sabato 29 giugno all’hotel Salsello a partire dalle ore 19. Per maggiori informazioni è possibile recarsi nella sede operativa di via Campanella 15, a Bisceglie; oppure chiamare ai numeri: 3496952584 (Antonio Rumma) o 3470081691 (Sergio Quercia), altrimenti scrivere all’indirizzo emali: info@yabisceglie.it
Una nuova realtà si sta affacciando nel panorama biscegliese, lasciate provare i vostri figli senza alcun impegno, non ve ne pentirete.