Assume tutti i contorni di uno scontro diretto per la salvezza, il match che vedrà impegnato il Bisceglie Calcio domani pomeriggio, sabato 14 ottobre, in occasione del nono turno del campionato di Serie C. Al “Ventura” arriva il Rende, una sicura concorrente nella lotta per accaparrarsi la permanenza di categoria; calcio d’inizio programmato alle ore 16.30.
Il gruppo stellato ha potuto lavorare al gran completo nel corso dell’intera settimana, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per questo fondamentale appuntamento “Solo il campo ci dirà com’è andato il lavoro svolto e se siamo riusciti ad eliminare gli errori commessi in passato; adesso aspettiamo con la giusta serenità, ma anche con la necessaria determinazione, la sfida contro il Rende. Sarà una partita molto difficile, come tutte quelle che affronteremo in questo girone C, che nasconde numerose insidie” -ha esordito mister Zavettieri nella consueta conferenza-.
Il club del presidente Canonico arriva a questo match reduce da due risultati utili consecutivi; finora la striscia non è mai stata allungata a tre e l’occasione propizia per sfatare questo tabù potrebbe essere proprio quella contro i calabresi “Per una squadra come la nostra è fondamentale avere una continuità di rendimento; vogliamo conquistare il bottino pieno davanti al nostro pubblico. Non possiamo fallire eventi come questo perché il percorso che ci aspetta è duro e noi abbiamo necessità di raggiungere il nostro obiettivo nel più breve tempo possibile” -il monito del tecnico biscegliese-.
I biancorossi, guidati in panchina dal tecnico Trocini, si presentano all’incontro forti della nona posizione in classifica con un bottino di 10 punti ed una sola lunghezza di ritardo dal Bisceglie “Una squadra che sta davvero bene fisicamente e se la gioca sempre a viso aperto contro ogni avversario; una formazione davvero difficile da affrontare. Siamo a conoscenza della loro pericolosità e delle difficoltà che potranno crearci ma, dal canto nostro, noi siamo vogliosi di ottenere il massimo” -ha concluso l’allenatore neroazzurro-.
La formazione titolare verrà decisa solo nell’immediata viglia, al termine della rifinitura di domani mattina. Tutti a disposizione in casa biscegliese; eccezion fatta per l’unico assente, lo squalificato Diallo. Possibile anche qualche novità a livello tattico e di uomini per un Bisceglie che, nel corso della stagione, deve farsi trovare pronto ad ovviare a qualsiasi situazione contro qualunque antagonista.