Creare un rotonda in un zona critica della città con fondi personali senza intaccare quelli pubblici. È il progetto che vede protagonista l’imprenditore biscegliese Giuseppe Di Luzio, agente Italiana Assicurazioni.
L’incrocio in questione è quello presente a Bisceglie in via Bovio, direzione Trani, che va ad intersecarsi con carrara il Vuolo e via Notar Vincenzo, una zona che purtroppo negli ultimi mesi è stata protagonista di due gravi incidenti (Leggi qui e qui). Con senso civico e spirito di gratitudine nei confronti della comunità che gli ha premesso di ampliare il suo giro d’affari, Di Luzio ha deciso di intraprendere questo percorso legato alla realizzazione delle rotonda.
Il progetto, che dovrebbe essere portato a termine nel mese di settembre, prevede che la nuova intersecazione stradale sia sponsorizzata da Italiana Assicurazioni, sulla rotonda saranno installate cinque sagome che emblematicamente rappresenteranno i vari rami d’intervento dell’agenzia: un’automobile, un’azienda, un salvadanaio, la salute e la famiglia.
“Vivo in quella zona e conosco perfettamente la pericolosità di quell’incrocio”, esordisce Di Luzio, “il mio è un contributo personale dal quale la comunità, ritengo, non possa che trarne beneficio. L’iter che comportava le mie pendenze sono state ampiamente completate, adesso”, chiosa l’imprenditore biscegliese, “attendo la conclusione dell’iter burocratico”.
Una storia particolare, dagli aspetti positivi quella che vede protagonista Giuseppe Di Luzio con l’augurio che al più presto anche gli aspetti tecnici e comunali possano seguire quelli del privato, cosi da mettere in sicurezza un’altra zona ad alto rischio incidenti.