Sono stati ultimati negli scorsi giorni i lavori per il miglioramento della qualità del servizio elettrico nel Comune di Bisceglie. Nello specifico e-distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione, ha fatto sapere di aver “effettuato in una continua sinergia con gli uffici tecnici comunali una verifica su tutti i sostegni metallici di linee elettriche di bassa tensione gestite nella zona”. Come ricordato sempre dallo stesso gestore della rete di distribuzione elettrica, era stato lo stesso Sindaco Spina con apposita ordinanza sindacale (leggi qui) ad ordinare la verifica di tutti i sostegni metallici dopo che uno di questi era caduto nelle vicinanze della scuola elementare di via XXV Aprile (leggi qui) .
“Le verifiche non hanno portato alla luce criticità”, prosegue e-distribuzione, “Tutti i sostegni sono stati ispezionati singolarmente con l’impiego di personale tecnico specializzato e con rilievi dall’alto grazie all’utilizzo di elicotteri dotati di apparecchiature speciali in grado di analizzare dall’alto lo stato di salute delle linee elettriche della zona”.
Nonostante non siano emersi pericoli immediati o particolari criticità e-distribuzione ha comunque deciso, al termine della ricognizione, di rimuovere ventiquattro sostegni presenti sul territorio comunale “in linea con principi di innovazione e sostenibilità, al fine di liberare spazi nei pressi di edifici pubblici e di migliorare la qualità del servizio elettrico”.
“Dobbiamo ringraziare il Comune di Bisceglie per la fattiva collaborazione”, ha commentato Albino Mazzone, responsabile della zona Foggia e Bat, “lavorare in sinergia ci ha consentito di portare a termine i lavori in tempi decisamente ridotti se si considera l’estensione delle linee elettriche a servizio del territorio di biscegliese. Questi interventi ci consentono di migliorare la qualità del servizio elettrico e di continuare a innovare la nostra rete di distribuzione offrendo ai cittadini un servizio di sempre maggiore qualità”.